© 2018 by LILIANA MARIN. Proudly created By WarFa|Web Designer

ABOUT

Liliana Marin, contrariamente al nome palesemente Italiano, è una famosa Soprano lirico di origine Moldava, nata a Chisinau nella Repubblica di Moldova.

La formazione delle origini:

Liliana Marin inizia fin da bambina a frequentare la scuola di musica specializzandosi nello strumento del pianoforte. Contemporaneamente scopre fin da subito le proprie qualità canore che la portano ad intraprendere gli studi ed i master per intraprendere la carriera musicale.

Frequenta l'Accadenìmia di Musica "Gavriil Musicescu" di Chisinau specializzandosi nel canto lirico.

Successivamente agli ottimi risultati accademici ottenuti, Liliana Marin viene ingaggiata presso il TEATRO LIRICO DI COSTANZA e GALATI, Romania.

Esegue alcuni importanti master-classes con MIRA ZAKAI (Israele), Biserka Cvejik (Serbia-Austria), Toma Popescu (Austria)

Nel 2013 Liliana Marin è vincitrice del primo premio al XIV concorso Internazionale di VECCHIA ROMANZA RUSSA " ISABELLA JURJEVA" tenutosi a TALLIN, Estonia.

Ad oggi (2017) Si esibisce in qualità di solista dell'opera presso il teatro dell'opera e balletto "MARIA BIESU" di Chisinau, Repubblica Moldova.

Liliana Marin vanta varie tournè e collaborazioni internazionali con teatri e fondazioni di Germania, Belgio, Svizzera, Estonia, Russia)

Vanta inoltre Collaborazioni e molteplici progetti nella capitale Chisinau presso "LA SALA NAZIONALE DI ORGANO" nonchè  presso la FILARMONICA NAZIONALE "S. LUNCHEVICI" , e la RADIO E TV DI STATO MOLDAVA.

 

"Liliana Marin|Soprano

Vincitrice a Tallin Estonia del XIV concorso Internazionale Isabella Jurjeva per la Vecchia Romanza Russa

- John Tirckle , Music Today Post

"Liliana Marin|Soprano

Una delle voci più belle e 

potenti del panorama lirico internazionale"

- Linda Shine, Music of life magazin

"Liliana Marin|Soprano

Solista dell'Opera presso il Teatro Nazionale dell'Opera e Balletto "MARIA BIESU" di Chisinau, Moldova. 

- Linda Shine, Music of life magazin